La tempesta di vento e mare che si è scatenata questa notte nel golfo, con onde che hanno raggiunto i 3.16 metri d’altezza e vento a raffica che ha soffiato dai 22 ai 32 nodi tiene bloccati in banchina sia a Capri che a Napoli tutti i mezzi veloci compreso la MTV.
Tranne la nave lenta della Caremar delle 06.40 e dopo dieci minuti alle 06.50 è partito anche l’unico aliscafo della SNAV che era sull’isola nel porto di Marina Grande, facendo rotta verso Napoli, per riportare sulla terraferma i passeggeri che erano rimasti a Capri. Mentre da Napoli partiva da Calata di Massa per fare rotta sull’isola è stata la stessa nave lenta della Caremar alle 09.00 per consentire l’arrivo a Capri di isolani e pendolari.
Probabilmente sarà la nave Caremar a mantenere gli altri collegamenti con Napoli, poiché vista l’altezza delle onde e la potenza del vento, la navigazione è resa impossibile per aliscafi e mezzi veloci. Si profila quindi a causa delle pessime condizioni meteo, un weekend con Capri isolata.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!