mercoledì, Gennaio 1, 2025
HomeCronacaAereo si schianta sulla pista dell'aeroporto di Muan in Corea del Sud

Aereo si schianta sulla pista dell’aeroporto di Muan in Corea del Sud

L’aereo della Jeju Air che trasportava 181 persone partito da Bangkok in Thailandia, è stato “quasi completamente distrutto” durante l’atterraggio di fortuna nell’aeroporto di Muan in Corea del Sud.

Lo dichiara il dipartimento dei vigili del fuoco, mentre la ricerca dei corpi si sta rivelando lenta. “L’aereo è quasi completamente distrutto e l’identificazione delle persone decedute si sta rivelando difficile. Il processo di localizzazione e recupero dei resti sta richiedendo tempo“, ha dichiarato il dipartimento dei vigili del fuoco di Muan in un comunicato. Due persone sono state evacuate e messe in sicurezza, un assistente di volo e un passeggero. Molte delle vittime sono state sbalzate fuori dalla fusoliera, hanno aggiunto i soccorritori.

A bordo dell’aereo si trovavano 173 cittadini coreani, 2 thailandesi e poi 6 membri dell’equipaggio, per un totale di 181 persone.

L’agenzia coreana Yonhap dice che il mezzo è uscito di pista e si è scontrato con una recinzione. In un video si vede l’aereo che tenta l’atterraggio anche se il carrello con le ruote non è uscito regolarmente, ma scivola senza controllo sulla pista per poi colpire un muro ed incendiarsi. La causa esatta dell’avaria non è ancora chiara, tra le prime ipotesi, oltre al guasto tecnico, anche il possibile impatto con uno stormo di uccelli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO