In conformità alle decisioni assunte nelle riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, convocate all’indomani del grave attentato di Magdeburgo, questa mattina è stato completato il posizionamento, avviato sin dalle prime ore del mattino di domenica scorsa, di dissuasori e new jersey nelle zone del capoluogo maggiormente attrattive, sotto il profilo turistico e commerciale.
Le predette strutture sono state collocate dal Comune di Napoli nelle aree di accesso ai luoghi più frequentati e di maggior aggregazione dei cittadini ovvero destinate ad ospitare eventi di intrattenimento. Tali misure rafforzano i dispositivi già in atto per le festività natalizie, con servizi mirati nei luoghi della movida, presso le stazioni ferroviarie, gli scali aeroportuale e portuale, attuati dalle forze di polizia con il concorso della polizia municipale e della polizia metropolitana di Napoli nonché dei militari impiegati nell’operazione Strade Sicure.
Il Prefetto desidera esprimere il proprio ringraziamento all’Amministrazione Comunale ed in particolare all’Assessore, Pref. Antonio de Jesu e al Comandante della Polizia Locale, Ciro Esposito, e a tutti coloro che con il loro lavoro quotidiano garantiscono la sicurezza dei cittadini.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!