domenica, Gennaio 5, 2025
HomeAttualitàTorna l'Epifania a Piazza Mercato con la Fiera del Giocattolo e della...

Torna l’Epifania a Piazza Mercato con la Fiera del Giocattolo e della Calza

Dopo le ultime edizioni con oltre 20 mila presenze, torna l’Epifania a Piazza Mercato con la Fiera del Giocattolo e della Calza dal 3 al 5 gennaio, dalle 11.00 a mezzanotte, che conclude il Natale a Napoli, promosso e finanziato dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli.

“È la terza edizione di una fiera bellissima, dedicata soprattutto ai bambini. Una fiera che è sempre stata tradizione della nostra città, chiusa per decenni e che noi abbiamo voluto riprendere ed è diventata un evento cult della nostra città – dichiara l’assessora Teresa Armato -. Tanti giocattoli, tanta musica, tanti eventi in programma nelle piazze e nelle chiese della zona e il gran finale, il 5 gennaio, con la Notte Bianca. L’epifania a piazza Mercato viene realizzata con il coinvolgimento delle associazioni e i commercianti del territorio, che, insieme alla Municipalità, ringrazio per l’indispensabile e preziosa collaborazione”.

Per il presidente della Municipalità 2 Roberto Marino “La festa della Epifania a Piazza Mercato è un evento che celebra una delle tradizioni più amate a Napoli, trasformando questa storica piazza in un luogo di festa e di condivisione. L’iniziativa non solo valorizza le radici culturali della città, ma rappresenta anche un’opportunità per rilanciare il commercio locale e creare un senso di comunità”.

A piazza del Carmine e piazza Mercato, rilanciata grazie alle iniziative del Comune realizzate con il coinvolgimento delle tante associazioni del posto, ci saranno 54 casette in legno con giocattoli, dolciumi, addobbi luminosi e i sapori della tradizione dalle caldarroste alla pizza fritta; aria di festa con l’esibizione della banda musicale e majorettes e i gonfiabili e animazione per i più piccini.

Il 3 e il 4 gennaio, la monumentale Chiesa di Sant’Eligio ospiterà i concerti di due corali cittadine. Il 5 gennaio conclusione con la Notte Bianca e un concerto in cui si esibiranno Ste, Rosario Miraggio e Francesco Da Vinci. L’Epifania a Piazza Mercato è ideata e organizzata dall’associazione Musicant con la Municipalità 2, il Forum territoriale Mercato Orefici, i Centri Commerciali Naturali “Antiche Botteghe Tessili” e “Borgo Orefici”, la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, l’associazione Asso.gio.ca. e altre realtà locali connesse al tessuto produttivo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO