lunedì, Gennaio 6, 2025
HomeCulturaTracce dinamiche al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano debutto “Altrove”

Tracce dinamiche al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano debutto “Altrove”

Al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, diretto da Roberta Stravino, prosegue la nuova edizione di Tracce dinamiche, la rassegna di teatro d’innovazione e sperimentale con la direzione artistica di Ettore Nigro e la collaborazione di Piccola Città Teatro. L’iniziativa è riconosciuta dal Ministero della Cultura.

Giovedì 9 gennaio, alle ore 21, debutterà in prima nazionale “Altrove” prodotto da Arena e Piccola Città Teatro, scritto e diretto da Ettore Nigro. In scena una Compagnia dei giovanissimi attori provenienti dall’accademia di recitazione Arena: Cristiana Capolino, Daniela D’Angiò, Gabriele D’Aquino, Davide Di Laurenzio, Dario Esca, Eleonora Gesualdi, Ilaria Porcelli, Giovanni Sbarra.

Le giornate di una Contessa seduta sulla sedia a rotelle scorrono tutte uguali. Ogni giorno, da tempo immemore, organizza il momento del tè aperto a chiunque voglia prendervi parte. In uno di questi pomeriggi, qualcosa sconvolge l’ordine precostituito. La Contessa cade in un sonno inaspettato e al risveglio non riconosce più gli oggetti che l’hanno sempre circondata e le persone – maggiordomo, cuoca, sarta, falegname – che fanno parte della sua vita quotidiana. Tutti sembrano caduti in un labirinto privo di qualsiasi cognizione spazio-temporale. La Contessa è travolta da un vortice di surreali personaggi che, tra giochi di parole e susseguirsi di immagini, la fanno vacillare, smontano l’architettura delle sue certezze e svelano il punto di crisi: essere chiusa in un’esistenza superficiale e ostinatamente prevedibile. Ogni volta la Contessa tenta una nuova strada per ritornare indietro, ma, proprio come in un labirinto, si ritrova sempre allo stesso punto, fino a quando, esausta e arresa, smarrisce ogni senso, cade e accarezza (forse per la prima volta) l’essenza della vita.

Il biglietto intero a spettacolo è 12 euro e il ridotto under 25 e over 65 è 8 euro. È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del teatro o con prevendita su Etes.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO