Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, quantifica in circa 30 milioni di euro il costo complessivo degli interventi nell’area del campo rom di Cupa Perillo, a Scampia. Della questione si discuterà oggi in un incontro in Prefettura.
Quella di Scampia e Secondigliano è una delle sette periferie italiane per cui il governo ha demandato al commissario straordinario Fabio Ciciliano la predisposizione di un piano per la riqualificazione, sulla base del cosiddetto “modello Caivano”.
“Con Ciciliano – dice Manfredi – ho parlato della necessità di sbloccare interventi fermi da anni. Sugli interventi già avviati, invece, non ci sarà nessuna influenza del commissariato. Si tratta di circa 8 milioni di euro per l’insediamento, 12 milioni per le bonifiche, già parzialmente nella disponibilità di Città Metropolitana e altri fondi per la realizzazione degli svincoli stradali”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!