venerdì, Gennaio 10, 2025
HomeCronacaDa domenica su Rai1 ritorna Mina Settembre con Serena Rossi, assistente sociale...

Da domenica su Rai1 ritorna Mina Settembre con Serena Rossi, assistente sociale siciliana trapiantato a Napoli

Torna “Mina Settembre” (Rai1, da domenica 12 gennaio) e, con lei, tornano le vicende dell’assistente sociale interpretata da Serena Rossi. Vicende professionali, legate al suo lavoro (con l’ingresso nel cast di Fiore, una nuova assistente sociale del consultorio cui Mina farà da mentore, interpretata da Chiara Russo); e vicende personali con il matrimonio con Domenico (Giuseppe Zeno), finalizzato (anche) all’adozione di Viola (Ludovica Nasti), e la presenza in famiglia della zia Rosa (Marisa Laurito).

“‘Mina Settembre’ è una serie che ti fa sorridere, ti fa emozionare, insomma un bel mix – osserva la Rossi – Rispetto alle due stagioni precedenti, Mina è cresciuta, è un po’ più pacata, ma è ancora appassionata all’umanità che incontra”. Cioè, “la sua casa piena, la zia, le amiche storiche e i rapporti di lavoro”.

Al suo fianco nel consultorio arriverà, come dicevamo, Fiore: “È una ragazza siciliana che arriva a Napoli dopo l’università. Non ha mai lavorato sul campo e deve imparare ad avere a che fare con una realtà complicata come Napoli” dice di lei Chiara Russo, sottolineando che “tra Fiore e Mina si creerà un legame molto forte di empatia e solidarietà femminile”.

A portare una ventata di allegria penserà zia Rosa, per Marisa Laurito “la zia che tutti vorrebbero anche se continua a impicciarsi degli affari degli altri senza pietà per farli felici. Stavolta, però – anticipa l’attrice – cercherà di pensare anche un po’ alla sua vita”.

A fare da sfondo alle vicende di “Mina Settembre” c’è Napoli: “È una città meravigliosa con talmente tante sfaccettature che influenzano moltissimo la storia – afferma la Laurito – C”è il dramma e ci sono gli inferi, la poesia e talmente tanta bellezza. Noi raccontiamo una Napoli che esiste veramente, una Napoli solidale. Io sono direttore di un teatro in una zona del centro storico molto faticosa dove, però, ci sono ironia e stupore. Io stessa che sono napoletana mi stupisco ogni volta che sono lì”.

New entry della serie sono, poi, Erasmo Genzini, nei panni di Jonathan, e Lorenzo Lancellotti che interpreta Andrea, entrambi impegnati in dinamiche sentimentali con Fiore.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO