Il prossimo fine settimana in Campania sarà caratterizzato dal maltempo e da una discesa di aria fredda che porterà con il passare delle ore la quota neve a scendere sensibilmente.
Per sabato sono previste precipitazioni in tutta la regione anche abbondanti e continuative con temperature però non particolarmente fredde. Domenica si cambierà radicalmente registro, continueranno le precipitazioni ma ci sarà l’ingresso dell’aria fredda. La quota neve crollerà drasticamente attestandosi intorno ai 300m.
Il maltempo e le precipitazioni insisteranno sulla Campania anche per la giornata di lunedì, spesso anche a carattere nevoso. Quindi è elevato il rischio neve in Irpinia, nel salernitano, nella zona del Matese e nel Sannio. Molto probabilmente verrà imbiancato per la prima volta in questo inverno anche il Vesuvio.
Le temperature saranno rigide all’interno, sulle coste difficilmente le temperature massime si avvicineranno ai +10° nella giornata di Domenica.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!