Un autobus Anm della linea 147 è stato bersaglio, ieri sera in piazza Giambattista Vico, di un lancio di pezzi di metallo da parte di un gruppo di ragazzini.
I pezzi scagliati, probabilmente componenti di un albero di natale, hanno provocato la frantumazione del vetro anteriore lato autista: non sono stati segnalati feriti, ma spavento per autista e passeggeri costretti a scendere dal mezzo pubblico.
“È l’ennesimo atto vandalico – ha commentato il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, a cui alcuni passanti hanno segnalato la vicenda – nei confronti di un mezzo pubblico. Soprattutto è l’ennesimo raid compiuto dalle baby-gang che non hanno alcuna intenzione di fare un passo indietro e di lasciare in pace la città sulla quale da anni hanno messo le loro mani spesso macchiate di sangue. Il fenomeno da tempo non è più sotto controllo ma anzi sembra, purtroppo, che si faccia affidamento sulle preghiere affinché non avvenga l’ennesima tragedia. Si può fare, però, molto di più che sperare e pregare, si può e si deve presidiare il territorio e creare una task-force speciale per fermare quest’orda di ragazzini violenti e criminali che hanno già prodotto anche dei morti“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!