Gravissimo incidente in un’azienda di Gricignano d’Aversa (Caserta) in via della Stazione, purtroppo un operaio, Patrizio Spasiano, è morto.
Secondo una prima ricostruzione ci sarebbe stata una fuga di ammoniaca da una cisterna mentre era in corso la manutenzione della stessa. Tre operaio sono rimasti feriti, un altro, 19enne di Napoli, è purtroppo morto. I soccorsi non sono stati per nulla facili perché si è generata una nube tossica di ammoniaca che ha reso inavvicinabile l’area del disastro, se non con protezioni specifiche.
L’azienda appena dieci giorni fa, lo scorso 31 dicembre, è stata teatro di un altro tragico incidente sul lavoro che ha ucciso Pompeo Mezzacapo, operaio di 39 anni di Capodrise, padre di tre figli, rimasto schiacciato da un muletto.
AGGIORNAMENTI – Come riportato dal TGRCampania, la vittima è Patrizio Spasiano operaio di 19 anni di Napoli. Il corpo non è stato ancora recuperato perché l’aria all’interno dell’azienda è altamente tossica, ci sarebbe addirittura una nebbiolina di ammoniaca. Il 19enne era operaio di una ditta esterna che si doveva occupare della cisterna da dove si è generata la fuga di sostanza tossica.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!