“Le baby-gang sono in questo momento la forma di criminalità più violenta ed imprevedibile con cui la città a che fare e che ha cambiato le dinamiche dei clan. Una metamorfosi che non è avvenuta da un giorno all’altro ma nel corso di decenni e facilitata dall’indifferenza con cui la problematica è sempre stata affrontata”.
Così il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli nel commentare l’aggressione di un branco di giovani confronti di un coetaneo avvenuta qualche sera fa a Napoli, a piazza Nazionale. Le immagini dell’aggressione sono state diffuse sui social da vari gruppi. Tra questi c’è la pagina Facebook ‘Riscattiamo la quarta municipalità di Napoli’ dove il video è stato postato lo scorso 9 gennaio.
“Abbiamo inoltrato – annuncia il parlamentare – le immagini alle forze dell’ordine affinché si possa risalire ai responsabili“. Per Borrelli “siamo in piena emergenza” e non si può “che far presidiare il territorio giorno e notte altrimenti la sicurezza diverrà per sempre un’utopia“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!