Nuova aggressione al personale sanitario in un ospedale napoletano. Ieri sera i carabinieri del nucleo radiomobile di NAPOLI sono intervenuti nel pronto soccorso del San Paolo dove poco prima una 57enne – verosimilmente per motivi legati al tempo di attesa – aggrediva un’infermiera con uno schiaffo al volto.
Secondo quanto riporta l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate prima di schiaffeggiare la vittima la paziente avrebbe detto: “ti vuoi muovere! Vado di fretta”. I militari hanno denunciato la 57enne incensurata. Per l’infermiera, addetta al pronto soccorso, nessuna lesione. Stando al bilancio di Nessuno tocchi Ippocrate dall’inizio del 2025 sii contano 8 aggressioni totali tra l’Asl NAPOLI 1 Centro e l’Asl NAPOLI 2.
“Aumentano di giorno in giorno gli atti di violenza nei confronti del personale medico”. Così il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per il quale “Se si vuole contrastare in maniera netta un fenomeno che diventa sempre più dilagante bisogna essere determinati. Presidi in tutte le strutture e tolleranza zero nei confronti di delinquenti e violenti. Qualsiasi siano i motivi, niente giustifica un’aggressione ad un pronto soccorso che è inaccettabile. Da inizio anno sono aumentate a dismisura le violenze negli ospedali del napoletano”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!