In attuazione delle direttive impartite in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, la Polizia Metropolitana, coordinata dal Comandante, Lucia Rea, ha svolto, durante la scorsa settimana, una mirata attività di controllo presso i Comuni di Bacoli e Casandrino.
In particolare, a Bacoli, è stata sanzionata e sequestrata una concessionaria di auto di un noto tiktoker, ove è stato scoperto un sistema per la manomissione del chilometraggio delle vetture usate ed è stata individuata un’autovettura con targa polacca avente il telaio contraffatto. Con l’ausilio del locale ufficio tecnico comunale, sono state riscontrate e sanzionate anche gravi difformità edilizie e commerciali, poiché il concessionario è risultato privo della licenza.
Il bilancio finale registra 4 veicoli sequestrati e 2 persone deferite all’Autorità Giudiziaria per vari reati, tra cui frode in commercio e riciclaggio di auto rubate.
La Polizia Metropolitana è intervenuta, altresì, nel Comune di Casandrino per bloccare un’attività illecita di sversamento di rifiuti ingombranti e elettrodomestici usati.
I responsabili, due pregiudicati di Sant’Arpino (Caserta) e Sant’Antimo sono stati identificati e denunciati all’ Autorità giudiziaria per il reato di smaltimento illecito di rifiuti. Il veicolo utilizzato per la raccolta e trasporto dei rifiuti, privo della copertura assicurativa e cancellato d’ufficio dal PRA per intestazione fittizia, è stato sottoposto a sequestro penale.
Il Prefetto esprime il proprio ringraziamento alla Polizia Metropolitana e alle Forze dell’ordine per il costante impegno svolto sul territorio per il contrasto e la repressione dei reati e di ogni forma di illegalità.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!