giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeCronacaNapoli: a Ponticelli metal detector a scuola contro armi e cani antidroga

Napoli: a Ponticelli metal detector a scuola contro armi e cani antidroga

Metal detector e cani antidroga nell’Istituto tecnico-tecnologico Marie Curie, a Ponticelli, periferia est di Napoli: nell’orario di ingresso, come riporta Il Mattino, gli alunni sono stati sottoposti al controllo di zaini e giubbini. La preside della scuola, Valeria Pirone, aveva chiesto questo tipo di controlli per evitare che in classe potessero arrivare armi o sostanze stupefacenti.

Gli agenti del Commissariato di Ponticelli sono arrivati quando è suonata la campanella raccogliendo l’appello lanciato dalla dirigente scolastica che si era rivolta anche alla Prefettura per chiedere aiuto ed evitare spiacevoli situazioni.

“L’uso delle armi tra i ragazzi è diffuso a tutti i livelli, anche in famiglie per così dire ‘insospettabili’ – aveva specificato – Quello che emerge è che questi minorenni si sono uniformati a una tendenza e se si chiede loro perché utilizzino le armi, la risposta è una: ‘Per difendermi'”. Gli studenti sono stati controllati dagli agenti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO