“Nelle prossime settimane lavoreremo per la costituzione della Consulta della notte”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della conferenza stampa tenutasi alle Officine San Carlo per l’avvio del progetto “Giovani in scena: scoprire l’arte, i mestieri, il fascino del teatro” promosso dalla UIL nell’ambito del percorso formativo Go Beyond.
“Sarà uno strumento utile – ha proseguito il sindaco – per poter cercare di coniugare quelli che sono degli interessi che sembrano contrastanti, ma che noi dobbiamo fare in modo di mettere insieme, che sono quelli dei residenti, ma anche quelli dei tanti giovani, dei tanti cittadini che vivono la strada”. Manfredi ha inoltre sottolineato che “Napoli è una città dove tante iniziative, tante cose avvengono per strada. Quindi, nel rispetto delle regole dobbiamo dare uno spazio a tutti. La comunità è costituita da tutti. Dobbiamo fare in modo che vengano garantiti i diritti e gli interessi di tutti”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!