Duplice omicidio a Napoli in quello che sembra essere un agguato di matrice camorristica.
Alle ore 18.15 la Polizia di Stato è intervenuta alla II traversa di via Vincenzo Janfolla, nel quartiere di Piscinola, per una segnalazione.
Francesco Abenante, 34 anni, considerato dagli inquirenti legato al clan Lo Russo, era a bordo di uno scooter insieme a Salvatore Avolio, 32 anni. Entrambi sono stati raggiunti da colpi d’arma da fuoco. Lo scooter è rovinato a terra. Abenante è deceduto sul colpo, Avolio è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli in codice rosso ma è spirato poco dopo il ricovero.
La dinamica del duplice omicidio è in fase di ricostruzione. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile affiancati dagli Agenti del Commissariato di Scampia.
A seguito dell’episodio criminoso occorso nel quartiere di Miano, nel pomeriggio odierno, relativo all’omicidio di due pregiudicati, entrambi attinti da colpi di arma da fuoco, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto nell’immediato l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine, già attivamente impegnati nel presidio dell’area, oggetto anche di frequenti operazioni ad Alto Impatto.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!