martedì, Febbraio 11, 2025
HomeCronacaNapoli: piano stazioni sicure, controllate 22mila persone

Napoli: piano stazioni sicure, controllate 22mila persone

In conformità alle direttive impartite in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, tenutosi il 30 dicembre 2024,  in attuazione della circolare del Sig. Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza “Piano Stazioni Sicure” per l’implementazione dei servizi di presidio e controllo del territorio per la Stazione di Napoli Centrale, attività condotte in coordinamento e cooperazione con i militari dell’Esercito Italiano, impiegati nell’Operazione in Strade Sicure.

Dall’8 gennaio 2025 sono stati messi in campo i dispositivi per intensificare le attività di controllo in Piazza Garibaldi, assicurando una presenza rafforzata e visibile delle forze di polizia e offrendo una più efficace risposta al bisogno di protezione in zone dove la percezione di insicurezza è molto diffusa. 

Tutti i servizi sono inquadrati nell’ambito di apposita ordinanza del Questore, che ne disciplina il quadro operativo, con il coordinamento del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine e militari dell’Esercito.

Nel primo mese sono state identificate 22.440 persone, di cui 4225 con precedenti, 15 persone arrestate, 50 indagate, 12 gli stranieri accompagnati presso i CPR, 2 gli stranieri rimpatriati con volo diretto, 50 le sanzioni elevate, 30 gli ordini di allontanamento dall’infrastruttura ferroviaria.

In particolare, dalla zona rossa di Piazza Garibaldi, individuata con decreto prefettizio del 31 dicembre 2024, sono state allontanate 12 persone moleste e pregiudicate.

Il Prefetto. Michele di Bari, esprime il proprio ringraziamento a tutte le donne e gli uomini delle Forze dell’ordine che hanno collaborato per il raggiungimento di questo importante risultato.  

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO