La Polizia Locale della Città di Afragola diretta personalmente dal Dirigente Comandante Colonnello Antonio Piricelli, componente della cabina di regia per il fenomeno della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli, nell’ambito delle attività coordinate dall’incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli Vice Prefetto Ciro Silvestro, in località Marzia Sepe ha avviato una serie di attività di controllo che hanno portato ad ispezionare l’intera area ubicata nei pressi del centro commerciale.
Su un’area di circa 3000 mq, a confine con l’Asse Mediano, è stata scovata un’attività dedita al rimessaggio barche, officina meccanica, attività di fabbro e carrozzeria. All’interno dell’attività è stata identificata n.1 persona intenta ad esercitare la professione risultata lavorare a nero. L’attività è risultata essere in esercizio in dispregio alle normative vigenti in materia ambientale priva dei titoli autorizzativi per lo scarico delle acque reflue e per l’emissione in atmosfera, dei registri di carico e scarico. L’operaio stava lavorando senza i necessari dispositivi di protezione individuale e la ditta era priva della documentazione necessaria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Nello spazio antistante sono stati rinvenuti numerosi pezzi di auto, un grosso quantitativo di estintori, pneumatici, fusti di olio e rifiuti speciali vari.
È stato accertato che una grossa chiazza di olio mista ad acqua finiva in una grata inquinando il sottosuolo. L’attività è stata sottoposta a sequestro di Polizia Giudiziaria ed il titolare è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!