Daniela Gambardella, 19enne di Pagani (Salerno), è morta tragicamente ieri, è stata travolta da un’auto guidata da un uomo di 72 anni in via Laurentina (Roma) mentre stava attraversando la strada. Daniela aveva appena finito il turno al Maximo, aveva ancora il badge al collo quando la sua vita si è spezzata.
La tragedia è avvenuta intorno alle 13, nella zona sud di Roma. Il 72enne alla guida di una Mercedes, si è fermato a prestare i primi soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. Per estrarre il corpo della giovane studentessa e lavoratrice salernitana è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Il 72enne è indagato per omicidio stradale, come prevede la prassi. È stato sottoposto ai test per verificare la presenza di droghe e alcol nel sangue. Le Forze dell’Ordine stanno raccogliendo più elementi possibili per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Daniela Gambardella, si trovava a Roma da settembre per frequentare il Dams, aveva il sogno di diventare attrice. Ieri stava lavorando come promoter in uno stand nel centro commerciale, davanti a dove la giovane è stata investita.
Il Convitto Nazionale Torquato Tasso Salerno ha ricordato così Daniela: “Si era diplomata l’estate scorsa. Siamo sgomenti e ci associamo tutti al profondo dolore che ha colpito i suoi cari, ricordando una studentessa brillante che si è sempre distinta in tutte le attività. Addio, Daniela, stroncata nel fiore degli anni! Dal cielo potrai fotografare e fare servizi e riprese per l’universo intero“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!