mercoledì, Febbraio 26, 2025
HomeCronacaIpotesi caporalato DHL anche nella filiale di Napoli, la Procura di Milano...

Ipotesi caporalato DHL anche nella filiale di Napoli, la Procura di Milano apre una indagine. Sequestrati oltre 46milioni di euro

La procura di Milano ha disposto il sequestro preventivo d’urgenza di oltre 46,8 milioni di euro nei confronti di DHL Express Italy per una presunta frode fiscale Iva – tra il 2019 e il 2023 – che sarebbe stata realizzata con fatture inesistenti sugli appalti di somministrazione di manodopera. Il decreto è stato eseguito dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Milano.

Nel corso della maxi operazione nel settore della logistica i Carabinieri per la Tutela del lavoro hanno effettuato controlli in 45 hub e aziende in tutta Italia, per un totale di 30 province, da Milano a Torino, Padova, Udine, Ancona, Napoli, Bari, Catania e molte altre.

Sono stati controllati 918 lavoratori in tutto, di cui 676 intervistati dagli investigatori in merito alle condizioni di lavoro, alla retribuzione e alle modalità di svolgimento dell’attività. Nelle attività, nell’ambito delle indagini per somministrazione illecita di manodopera e caporalato, sono stati impegnati 250 carabinieri del Comando per la Tutela del Lavoro e 150 militari dei Comandi provinciali dell’Arma.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO