La procura di Milano ha disposto il sequestro preventivo d’urgenza di oltre 46,8 milioni di euro nei confronti di DHL Express Italy per una presunta frode fiscale Iva – tra il 2019 e il 2023 – che sarebbe stata realizzata con fatture inesistenti sugli appalti di somministrazione di manodopera. Il decreto è stato eseguito dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Milano.
Nel corso della maxi operazione nel settore della logistica i Carabinieri per la Tutela del lavoro hanno effettuato controlli in 45 hub e aziende in tutta Italia, per un totale di 30 province, da Milano a Torino, Padova, Udine, Ancona, Napoli, Bari, Catania e molte altre.
Sono stati controllati 918 lavoratori in tutto, di cui 676 intervistati dagli investigatori in merito alle condizioni di lavoro, alla retribuzione e alle modalità di svolgimento dell’attività. Nelle attività, nell’ambito delle indagini per somministrazione illecita di manodopera e caporalato, sono stati impegnati 250 carabinieri del Comando per la Tutela del Lavoro e 150 militari dei Comandi provinciali dell’Arma.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!