E’ Torino uno dei punti nevralgici della presunta ‘challenge’, lanciata sui social, con la minaccia di invadere il Sud Italia per dare vita a tafferugli di strada.
Da alcuni giorni è virale sui social il video in cui un giovane streamer torinese, molto conosciuto, dice che “stiamo chiamando tutti i ‘maranza’ che ci sono in Italia per scendere tutti insieme al Sud”.
@ilyasmaluma___ Sud arriviamo 🦍 #maranza #sud #maranza🥷 #donali #ilyasmaluma
LO SCONTRO IN OCCASIONE DI NAPOLI – INTER
C’è apprensione in vista di Napoli-Inter, match clou del campionato di serie A in programma sabato alle ore 18 al Maradona di Napoli. I cosiddetti gruppi “Maranza”, giovani del nord Italia abbigliati come trapper e con la tendenza a creare risse e tafferugli, hanno lanciato su TikTok una challenge nei confronti dei ragazzi del Sud in particolare napoletani in occasione della partita.
Nei video postati annunciano con toni provocatori e di sfida: “Sud preparati, il 1 marzo arriviamo noi e sarà guerra. Tutti con il Frecciarossa, prima tappa Roma, poi Napoli e Sicilia…Faremo un macello e scapperanno tutti…perchè quelli del Sud parlano male di noi del Nord”. Le risposte di alcuni ragazzi del sud non si sono fatte attendere: Ancora più inquietante la risposta di un altro utente social: “Stamm tutt pronti…ve scassammo, Maranza, ve facimme capi’ comm’e’ ‘o sistema”
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!