Un parcheggiatore abusivo di 54 anni è stato arrestato a Napoli per aver aggredito gli agenti della Polizia locale che lo hanno sorpreso nei pressi dell’ospedale pediatrico Santobono mentre chiedeva denaro agli automobilisti.
L’uomo ha prima inveito contro due agenti e poi li ha aggrediti con calci e pugni. Grazie al supporto di altre pattuglie intervenute sul posto, il 54enne è stato bloccato.
I due agenti della Polizia locale aggrediti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Il pm di turno della Procura di Napoli ha disposto il giudizio con rito direttissimo che si è concluso con la condanna dell’uomo a 10 mesi di reclusione, con pena sospesa, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Dall’inizio dell’anno la Polizia locale, impegnata nel contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, ha sanzionato 89 persone e 41 sono state denunciate all’autorità giudiziaria per recidiva.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!