A Piazza Garibaldi protagonisti colori e musica per il Carnevale Sociale 2025, evento che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini, associazioni e realtà del territorio.
Un “Filo Rosso” di comunità che ha unito le persone, celebrando la diversità e l’inclusione in un’atmosfera di festa e condivisione. La sfilata, partita dall’Hotel Terminus, ha attraversato le vie di piazza Garibaldi e quelle immediatamente adiacenti, animate dalle percussioni di Bateria PegaOnda e dai costumi dei partecipanti.
Organizzato nell’ambito del progetto “La Bella Piazza”, l’evento ha visto la collaborazione di numerose associazioni e organizzazioni, tra cui Actionaid International Italia, Alba, Asda, Bellarus, Ciac, Cidis, Comitato Orgoglio Vasto, Comunità Messicana in Campania, Dedalus Coop, Filcam Cgil, Hamef, Less cooperativa sociale, Mediterranea Saving Humans Napoli, Obiettivo Napoli e Medihospes Sai di Napoli.
“Un momento di forte coesione, un’occasione per celebrare la bellezza della diversità e per rafforzare il senso di appartenenza alla nostra collettività”, commentano gli organizzatori. “Il Filo Rosso, tema portante dell’evento, ha simboleggiato il legame tra le diverse realtà che animano il territorio, un invito a costruire insieme una comunità sempre più inclusiva e solidale”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!