mercoledì, Marzo 12, 2025
HomeCronacaSi barrica in casa con bombole di gas, fermato da blitz della...

Si barrica in casa con bombole di gas, fermato da blitz della Polizia a Castelvolturno

Ieri mattina i poliziotti del Commissariato di Castel Volturno sono intervenuti insieme al negoziatore della Polizia per un uomo barricato all’interno di un appartamento in località Pinetamare. La presenza di bombole di gas ha reso necessario, per questioni di sicurezza, lo sgombero dello stabile.

Dopo alcune ore di trattativa, il negoziatore e la squadra di supporto, un team con competenze specialistiche che si avvale di unità specificamente addestrate della Questura di Caserta e del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli, ha fatto ingresso all’interno dell’appartamento, mettendo in sicurezza l’uomo, che è stato affidato alle cure dei sanitari.

Proprio nei giorni scorsi, si era tenuta, alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta, un’esercitazione che prevedeva l’intervento per la presenza di un uomo barricato con un ostaggio.

L’addestramento ha consentito di allenare la sinergia tra le componenti operative, consentendo di perfezionare le procedure d’intervento in situazioni di crisi, così come si era venuto a creare a Castel Volturno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO