Con “Freestyle” Saraso fa il suo esordio nella scena rap. E lo fa forte del suo passato difficile: una adolescenza in carcere. Alex Spedicato, questo il suo nome all’anagrafe, è nato a Carmiano, un paesino del Salento, e all’età di 19 anni è finito dietro le sbarre con una condanna a 12 anni.
Dopo la detenzione ha iniziato un percorso di riflessione e riscoperta. Durante la sua esperienza in carcere, un episodio drammatico, la sua evasione dal carcere di Forlì, ha segnato un punto di svolta. In seguito a questo evento, è stato sottoposto a un regime speciale chiamato 14 bis, dove ha trovato la sua vera passione: il rap.
Scrivendo i suoi primi testi in quelle dure condizioni, Alex ha deciso di raccontare una storia reale, quella di chi ha vissuto la galera e ha lottato per un riscatto. La sua musica è un’espressione autentica di esperienze vissute, con l’obiettivo di portare alla luce una realtà spesso ignorata.
Ed è online su Facebook, Instagram e TikTok il videoclip del suo primo brano, un freestyle per far sentire la sua voce e il suo messaggio, ispirando altri a trovare la forza di rialzarsi. Inizia così il suo nuovo percorso artistico e di vita.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!