Proseguono nei Campi Flegrei gli interventi di verifica statica degli edifici da parte i vigili del fuoco, giorno e notte, con un dispositivo di esperti immutato.
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, rende noti i dati degli interventi effettuati dal personale dei Vigili del Fuoco che sono attualmente in numero di 670, mentre quelli in attesa, allo stato, sono 330, per un totale complessivo che, ad oggi, è di 1000.
Dal 13 marzo scorso, complessivamente, nei Comuni di Napoli, Pozzuoli e Bacoli, le ordinanze di sgombero hanno riguardato 142 nuclei familiari, pari a 340 persone, di cui 55 ospitate in alberghi convenzionati con la Regione Campania e le restanti in autonoma sistemazione.
Nella sede di via Acate, questa notte hanno pernottato 17 persone, 41 al Palatrincone di Monterusciello e 7 persone a Bacoli, Viale Olimpico.
Domani riapriranno le scuole a Pozzuoli. Le attività didattiche resteranno sospese esclusivamente nel plesso Diano di via Solfatara dell’Istituto Comprensivo 1 Marconi Diano, per consentire lo spostamento degli uffici amministrativi e della presidenza in altra sede, e per rivedere i percorsi di entrata e di uscita degli allievi. Le attività didattiche restano sospese inoltre nelle scuole parificate che non hanno prodotto certificazione attestante l’idoneità statica e l’assenza di condizioni di inagibilità degli immobili
Nel servizio le voci di: Roberto Laringe, Presidente Federalberghi Campi Flegrei, Michele Di Bari, Prefetto di Napoli, Josi Della Ragione, sindaco di Bacoli, e Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!