Gli agenti della polizia locale di Arzano continuano gli accessi nei cantieri, avvalendosi anche del personale della sicurezza nei luoghi di lavoro, per contrastare il triste fenomeno degli incidenti mortali ai danni degli operai.
Tre cantieri finiti sotto la lente di ingrandimento e destinatari di accesso da parte degli agenti della polizia locale di Arzano. Opere di demolizione e ricostruzione per le quali i controlli hanno riguardato anche gli aspetti edilizi con acquisizione di una corposa documentazione inviata all’ufficio tecnico per le valutazioni.
All’arrivo in un cantiere, alle prime ore del mattino, vi é stato un “fuggi fuggi” ma senza via di fuga per gli addetti ai lavori in quanto gli accessi erano stati bloccati dagli uomini diretti dal comandante Biagio Chiariello. Identificate tre ditte e una decina di operai e all’esito, essendo stare riscontrate irregolarità e violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, contestate sanzioni per circa 60mila euro alle imprese. Le opere sono state sospese e inoltrato il rapporto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per i reati previsti con denuncia di tre persone.
Continua intanto senza sosta l’incessante lavoro sul fronte dell’abusivismo edilizio e sicurezza nei luoghi di lavoro da parte della polizia locale di Arzano per il ripristino della legalità.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!