È stato posto sotto sequestro a Napoli lo Sferisterio di Fuorigrotta, struttura aperta negli anni ’50 e in disuso fin da metà anni ’80, quando fu pesantemente danneggiato da un incendio. Il sequestro, disposto dal gip del Tribunale di Napoli, è stato eseguito dai Carabinieri del nucleo Tutela patrimonio culturale di Napoli.
Lo Sferisterio, imponente edificio di proprietà privata che si erge lungo viale Giulio Cesare nel quartiere flegreo di Fuorigrotta, zona occidentale della città, ha ospitato per circa quarant’anni incontri anche internazionali di pelota basca e tamburello; da tempo abbandonato, diverse volte sono stati segnalati crolli al suo interno e il pericolo di possibili cedimenti dalla facciata esterna.
L’immobile è stato posto sotto sequestro preventivo dai Carabinieri del nucleo Tpc di Napoli nella giornata di ieri.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!