venerdì, Marzo 28, 2025
HomeCronacaStudente colpito da un albero a Fisciano, dimesso dopo 4 mesi

Studente colpito da un albero a Fisciano, dimesso dopo 4 mesi

Lo scorso mese di novembre una violenta raffica di vento sradicò un albero all’interno del Campus dell’Università di Fisciano. Cadendo al suolo, il grosso pino colpì tre ragazzi che si trovavano nei paraggi, rimasti incastrati sotto il peso dei rami, riportando – soprattutto uno di loro – gravi ferite.

Dopo quasi 4 mesi, il giovane ricoverato in condizioni critiche ha lasciato l’ospedale Ruggi di Salerno per raggiungere il centro di riabilitazione di Imola. Il ragazzo dopo l’incidente, cosi come gli altri tre, era stato trasportato d’urgenza nell’ospedale salernitano, dove la situazione era apparsa molto difficile. La forza inesorabile, repentina ed inaspettata dell’albero abbattuto dal vento, aveva causato la lesione della colonna vertebrale, un importante trauma cranico, fratture diffuse, costali, e del bacino.

I medici del Ruggi, senza perdere la speranza, hanno assistito il paziente con grande umanità e professionalità, contribuendo ogni giorno al suo miglioramento seppur graduale, fino alla sua dimissione. La Rianimazione, la Neurochirurgia, dove è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici, la Pneumologia, il sostegno costante degli psicologici, lavorando in sinergia hanno supportato il ragazzo in ogni fase attraversata ed affrontata con coraggio e determinazione.

Oggi è un nuovo giorno per il giovane: ad Imola lo aiuteranno a riacquistare le capacità motorie e la direzione strategica del Ruggi, i medici che hanno lottato con lui e per lui, gli infermieri diventati amici, gli augurano di ritornare a vivere al più presto e appieno, la sua giovane età.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO