sabato, Marzo 29, 2025
HomeCronacaTerremoto ai Campi Flegrei, Manfredi: "Non possiamo spostare migliaia di persone"

Terremoto ai Campi Flegrei, Manfredi: “Non possiamo spostare migliaia di persone”

“Noi sappiamo bene che quello dei Campi Flegrei è un problema ciclico, che fin quando non si esaurisce questo sciame noi dobbiamo continuare a lavorare insieme ai cittadini per fare in modo che ci sia una gestione serena, tranquilla, vigile di questo fenomeno che è un fenomeno antico.”

Lo ha detto Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli e presidente Anci a 24 Mattino su Radio 24.

“Ovviamente noi non possiamo pensare di spostare decine di migliaia di persone, quindi dobbiamo aiutare le persone a vivere in sicurezza.  In passato si è cercato di fare nuove città ma poi alla fine le persone sono ritornate in un passo magnifico come quello dei Campi Flegrei. La realtà è che questo è un tema un po’ di tutte le città, c’è troppa pressione sulle aree urbane dove le persone si concentrano e quindi questo rientra in un ragionamento più ampio di riequilibrio tra zona costiera e area interne per fare in modo che ci sia meno pressione demografica. Ovviamente questo riduce il rischio e aiuta a gestire meglio la complessità”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO