lunedì, Marzo 31, 2025
HomeCronacaSalerno: legami politica e criminalità, blitz della Dia. Nuovamente in manette Franco...

Salerno: legami politica e criminalità, blitz della Dia. Nuovamente in manette Franco Alfieri

Blitz questa mattina della Dia di Salerno nei comuni di Capaccio Paestum, Baronissi, Torchiara e a Terni in Umbria e Sulmona in Abruzzo. In dieci sono finiti in carcere e agli arresti domiciliari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia salernitana.

Gli indagati sono ritenuti a vario titolo responsabili dei reati di scambio politico elettorale politico mafioso; tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso; estorsione aggravata dal metodo mafioso; detenzione, porto e cessione di armi da guerra e comuni da sparo e favoreggiamento personale.

L’ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, è tra gli arrestati. Alfieri era stato già arrestato il 3 ottobre dello scorso anno nell’ambito di un’inchiesta su appalti truccati quando era al vertice della Provincia e della cittadina salernitana dimettendosi successivamente dai suoi incarichi. Successivamente aveva ottenuto i domiciliari.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO