lunedì, Marzo 31, 2025
HomeEventiICRA Project crea un ponte culturale tra Napoli e il Mondo

ICRA Project crea un ponte culturale tra Napoli e il Mondo

Tre preziosi appuntamenti per attori, autori e registi: dal teatro dell’assurdo a quello russo, passando per il teatro elisabettiano.

ICRA Project, nell’ambito del vasto programma a carattere nazionale “Attori si nasce, ma si diventa” – riconosciuto dal MiC Ministero della Cultura e Regione Campania – ha varato la V edizione delle periodiche masterclass di perfezionamento nell’Arte Drammatica.

Dal 15 al 19 luglio, appuntamento al teatro Trianon di Napoli dalle 10 alle 16.30, con un focus sul Teatro dell’assurdo con “Una macchia nel silenzio”, improntata sulla figura del drammaturgo irlandese premio Nobel Samuel Beckett. Il lavoro di training movimento-voce, studio ed esegesi del testo, lettura, improvvisazione e messinscena sarà improntato su “Finale di partita”, “Aspettando Godot” e “Giorni felici”.

Dal 22 al 27 settembre, fari accesi sul Teatro elisabettiano, con “Se noi ombre”, sul grande autore inglese WILLIAM SHAKESPEARE. Il lavoro di training movimento-voce, studio, sviluppo e interpretazione del testo, gioco, improvvisazione, memorie sensoriali e messinscena sarà improntato su Romeo e Giulietta.

Dal 10 al 15 novembre, si alzerà il sipario sul Teatro russo con “Inquieta è la mia anima”, approfondimento sull’opera dell’autore simbolo del percorso registico di Stanislavskij, il drammaturgo Anton Cechov. Il lavoro di studio e interpretazione del testo, articolazione voce e micromovimenti, respiro, immaginazione, partitura dell’azione e memoria emotiva verterà sull’opera Il giardino dei ciliegi.

Le masterclass intensive saranno condotte da Gianni Garrera, del Teatro Stabile Nazionale di Roma e del Teatro Stabile di Catania (drammaturgia, lettura, analisi ed esegesi del testo); Michele Monetta, dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma già del RUDRA Béjartdi Losanna (interpretazione, gioco teatrale e messinscena) e Lina Salvatore dell’Accademia di Mimodramma di Napoli (vocalità funzionale, euritmia e movimento – Metodo Feldenkrais).

Secondo e terzo appuntamento si terranno nella Sala prove della Chiesa di San Severo al Pendino in via Duomo a Napoli sempre dalle 10 alle 16.30.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO