Ad Arzano, un individuo aveva svuotato il suo deposito da ingombranti e oggetti vari abbandonandoli in strada. Nel pattugliamento del territorio, finalizzato al contrasto degli illeciti ambientali, gli agenti della polizia locale diretti dal colonnello Biagio Chiariello, hanno rinvenuto in via Buonarroti un divano abbandonato.
Su di esso impresso un numero di prenotazione di ritiro che il proprietario avrebbe concordato con la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana sul territorio. Da ricerche si é risaliti al proprietario, un commerciante di Arzano, M.P. di anni 47, che raggiunto presso il negozio, ha riferito di aver appoggiato momentaneamente il divano in quella via prenotandone il ritiro da parte della ditta.
Da riscontri effettuati presso la ditta, la prenotazione é risultata non veritiera e l’uomo, vistosi alle strette, ha ammesso di aver sbagliato volendo eludere i controlli. Il divano gli é stato così restituito e dovrà smaltirlo regolarmente, questo non gli ha evitato una denuncia per abbandono di rifiuti, con rapporto alla Procura della Repubblica e ora rischia una condanna a 3 mesi di reclusione e una multa fino a 26 mila euro.
Intanto continua il contrasto ai reati ambientali da parte del Comando che non conosce soste.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!