Ecco come abbiamo trovato stamattina la futura Casa della Cultura di Casoria. Il cantiere dell’ex Municipio è stato vandalizzato nella notte. Pareti appena tinteggiate, pavimento rovinato con vernice sparsa ovunque e scritte oscene.
Inizia così il post del Sindaco di Casoria, Raffaele Bene, dopo che questa mattina gli operai hanno trovato vandalizzata la “Casa della Cultura”.
Sono entrati dal retro, dal parcheggio, salendo sulle tubature del gas. Un gesto deliberato, vigliacco, che fa male due volte: perché colpisce un luogo simbolo della rinascita di Casoria e perché avviene in un momento in cui stiamo lavorando con tutte le forze per cambiare volto alla Città.
Solo pochi giorni fa, alcune dipendenti del servizio demografico, nella sede comunale di Arpino, sono state aggredite mentre erano al lavoro. A loro va la mia vicinanza, il mio rispetto e la mia solidarietà. Così come a tutti i dipendenti comunali che ogni giorno si impegnano con serietà per il bene della comunità. Siamo amareggiati, ma non ci arrendiamo. Stiamo prendendo provvedimenti e saranno avviate indagini per risalire ai responsabili.
Non bastano le telecamere, serve l’aiuto delle famiglie, dei genitori, dei cittadini. Chi distrugge un luogo pubblico, distrugge un pezzo di futuro. Casoria cambierà. E questo ci spinge solo a correre più forte.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!