lunedì, Aprile 14, 2025
HomeCronacaPozzuoli: tre soggetti hanno distrutto il segnale anti violenza. La denuncia del...

Pozzuoli: tre soggetti hanno distrutto il segnale anti violenza. La denuncia del Civico Flegreo

Episodio inquietante registrato poche ore fa al belvedere di Pozzuoli, dove Gaia, una giovane mamma di Bacoli, è stata quasi scaraventata nel vuoto dal suo ex e due suoi complici.

Antonio Maione, del Civico Flegreo, ha documentato con foto, che ieri sera tre soggetti arrivati sul belvedere hanno distrutto il segnale anti violenza con la scritta “Vietato fa l’omm e merd” installato li poche ore prima. Un episodio inquietante che sicuramente non trasmette tranquillità per l’incolumità della giovane mamme sopravvisuta ad una violentissima aggressione.

Pochissime ore. Tanto sono durati i cartelli affissi al Belvedere di Pozzuoli, che con parole semplici e forti chiedevano una sola cosa: rispetto per le donne. Cartelli simbolici, messi dopo l’aggressione subita da Gaia, una giovane mamma bacolese, avvenuta proprio lì pochi giorni fa. Un gesto silenzioso ma potente, che parlava a nome di tutti noi. Eppure, qualcuno ha deciso di distruggerli.

Tre ragazzi, evidentemente maggiorenni (visto che guidavano), sono arrivati ieri sera, hanno preso a pugni quei messaggi e li hanno buttati giù. Un atto vigliacco, spregevole. Un vandalismo che grida vergogna. Sappiamo chi siete. Abbiamo la vostra targa. Ma più ancora di questo, sappiate che avete dato prova di quanto ancora abbiamo da imparare come comunità.

Perché se dopo l’aggressione a Gaia, in quello stesso luogo, c’è chi risponde a un messaggio di civiltà con la violenza, allora è evidente che la lezione non l’abbiamo ancora imparata. Non arretriamo di un passo. Il rispetto non si strappa. Non si prende a pugni. Non si spezza. Si pretende. Questo il contenuto del post pubblicato su Facebook da Antonio Maione, presidente del Civico Flegreo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO