Il 16 Aprile si svolgerà il giuramento dei cadetti dell’accademia aeronautica di Pozzuoli, l’evento si celebrerà Caserta, a causa della situazione in atto nei Campi Flegrei.
Una decisione che però ha sollevato non poche polemiche. Tanti cittadini puteolani si sono interrogati sul motivo di questo spostamento. Se la situazione è pericolosa, a punto tale da non far svolgere questa cerimonia a Pozzuoli, perché invece tutte le altre attività si svolgono senza problemi. Se la situazione è pericolosa perché le scuole, gli uffici, gli ospedali, i centri commerciali e qualsiasi altra attività pubblica e privata funziona regolarmente mentre il giuramento dei cadetti dell’accademia è stato spostato “eccezionalmente” a Caserta?
Al momento non sono arrivate risposte, ne dal Governo, ne dalla Protezione Civile e ne dal Sindaco di Pozzuoli.
Dato che quotidianamente arrivano segnali distensivi sul fenomeno del bradisismo, se si vuole abituare la popolazione a normalizzare questa condizione che vivono i Campi Flegrei, spostare una cerimonia che si tiene da decine e decine di anni a Pozzuoli, rappresenta un clamoroso autogol comunicativo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!