sabato, Aprile 19, 2025
HomeCronacaChi sono le vittime della tragedia sulla funivia del Monte Faito

Chi sono le vittime della tragedia sulla funivia del Monte Faito

Il bilancio definitivo del grave incidente avvenuto sulla funivia del Monte Faito a Castellammare di Stabia (Napoli) è di 4 morti e un ferito.

Le vittime accertate sono Carmine Parlato, operatore di bordo della funivia del Faito, storico dipendente di EAV. Una coppia di turisti inglesi e un’altra persona di nazionale israeliana. All’ospedale del Mare di Napoli è invece ricoverato in terapia intensiva un 30enne di Israele che ha riportato fratture agli arti inferiori, è intubato ma non avrebbe riportato lesioni interne al cranio e all’addome.

I Vigili del Fuoco fanno sapere che le operazioni di recupero dei corpi delle vittime proseguiranno per tutta la notte. L’impatto della cabina con la vegetazione ha avuto un impatto devastante e i rami degli alberi sono diventate praticamente spade.

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla sciagura della funivia del Monte Faito che ha provocato quattro vittime e un ferito che versa in condizioni critiche.
Le indagini sono state affidate alla Polizia di Stato e sul luogo della sciagura si è recato il procuratore capo Nunzio Fragliasso accompagnato dal procuratore aggiunto Giovanni Cilenti e dal sostituto procuratore Giuliano Schioppi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO