Il bilancio definitivo del grave incidente avvenuto sulla funivia del Monte Faito a Castellammare di Stabia (Napoli) è di 4 morti e un ferito.
Le vittime accertate sono Carmine Parlato, operatore di bordo della funivia del Faito, storico dipendente di EAV. Una coppia di turisti inglesi e un’altra persona di nazionale israeliana. All’ospedale del Mare di Napoli è invece ricoverato in terapia intensiva un 30enne di Israele che ha riportato fratture agli arti inferiori, è intubato ma non avrebbe riportato lesioni interne al cranio e all’addome.
I Vigili del Fuoco fanno sapere che le operazioni di recupero dei corpi delle vittime proseguiranno per tutta la notte. L’impatto della cabina con la vegetazione ha avuto un impatto devastante e i rami degli alberi sono diventate praticamente spade.
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla sciagura della funivia del Monte Faito che ha provocato quattro vittime e un ferito che versa in condizioni critiche.
Le indagini sono state affidate alla Polizia di Stato e sul luogo della sciagura si è recato il procuratore capo Nunzio Fragliasso accompagnato dal procuratore aggiunto Giovanni Cilenti e dal sostituto procuratore Giuliano Schioppi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!