Incidente nel pomeriggio sulla funivia del Monte Faito a Castellammare di Stabia (Napoli). Un cavo è stato tranciato di netto, presumibilmente dal maltempo con le impetuose raffiche di vento delle ultime ore.
Una cabina, con 16 persone a bordo, è sospesa nel vuoto, bloccata dal sistema di sicurezza dell’impianto. Impegnativo l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il caso ha voluto che le cabine si bloccassero sopra via Panoramica e il cavo è precipitato proprio sulla linea della Circumvesuviana, ovviamente la circolazione dei treni è stata sospesa. A quanto pare, i Caschi Rossi avrebbero evacuato e messo in salvo le 16 persone rimaste bloccate nelle cabine.
L’Eav, la società partecipata della mobilità della Regione Campania che gestisce l’impianto ha diffuso poco fa una nota:
A causa di un guasto sulla funivia del Faito e della caduta di un cavo dalla funivia sulla linea aerea della ferrovia vesuviana, la circolazione ferroviaria è momentaneamente sospesa. La funivia è ferma, il sistema di sicurezza ha bloccato le cabine, e sono in atto le operazioni per far scendere in sicurezza i 16 passeggeri che non hanno riportato ferite. I tecnici sono all’opera.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!