lunedì, Aprile 21, 2025
HomeCronacaLa morte del Papa non ferma il pellegrinaggio per la Madonna dell'Arco,...

La morte del Papa non ferma il pellegrinaggio per la Madonna dell’Arco, è polemica

La morte di Papa Francesco ha fermato il Campionato di Serie A, B e di tutte le leghe professionistiche ma non il pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli.

La 574esima edizione del pellegrinaggio nel Lunedì in Albis non è stata sospesa per la morte di Papa Francesco. Alle ore 12 il pellegrinaggio è stato fermato per un minuto di silenzio per poi riprendere fino al termine, ha fatto sapere l’organizzazione attraverso i canali social.

Il pellegrinaggio, molto sentito a Napoli e in provincia, muove centinaia di migliaia di persone. In tanti si sono indignati sui social commentando in modo apertamente negativo la scelta di non fermare l’evento. Già in mattinata molte persone si erano lamentate sui social per bande musicali e fuochi d’artificio in vari comuni del napoletano, quando la notizia della morte di Papa Francesco era già ampiamente diffusa. Va anche detto che in alcuni comuni invece è accaduto il contrario, ovvero che tutte le manifestazioni sono state interrotte.

Le manifestazioni religiose dei fujenti da diversi anni sono al centro delle critiche e sotto la lente di Magistratura e Forze dell’Ordine per conclamate infiltrazioni della criminalità. L’ultimo episodio, in ordine cronologico, è stata una sparatoria durante una processione nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, a Napoli. Inoltre in alcuni comuni della provincia queste manifestazioni sono state vietate previa un’attenta analisi da parte delle Autorità ed eventuale autorizzazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO