Da circa 24 ore è ripresa l’attività sismica nei Campi Flegrei, questa volta la zona che sta rilasciando energia è quella tra Arco Felice e Cigliano, nel territorio comunale di Pozzuoli.
Sono decine le scosse registrate dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, di cui tre superiori al secondo grado Richter. L’ultima questa mattina alle 08.27, con epicentro a 4km di profondità localizzata in via Campana di magnitudo 2.7 Richter.
“Il sisma di questa mattina delle ore 8,28 è stato di magnitudo 2.7 ad una profondità di 3,7 chilometri – ha affermato Mauro Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano -. L’epicentro è stato localizzato nella zona sotto Cigliano a confine con via Campana a Pozzuoli. È anche iniziato un nuovo sciame sismico. Come avevo già detto alcuni giorni fa ci aspettavamo questa sismicità visto che la deformazione del suolo continua a 2 centimetri al mese“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!