venerdì, Aprile 25, 2025
HomeCronacaTerremoto 2.7 a Pozzuoli, Osservatorio: è iniziato un nuovo sciame

Terremoto 2.7 a Pozzuoli, Osservatorio: è iniziato un nuovo sciame

Da circa 24 ore è ripresa l’attività sismica nei Campi Flegrei, questa volta la zona che sta rilasciando energia è quella tra Arco Felice e Cigliano, nel territorio comunale di Pozzuoli.

Sono decine le scosse registrate dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, di cui tre superiori al secondo grado Richter. L’ultima questa mattina alle 08.27, con epicentro a 4km di profondità localizzata in via Campana di magnitudo 2.7 Richter.

Il sisma di questa mattina delle ore 8,28 è stato di magnitudo 2.7 ad una profondità di 3,7 chilometri – ha affermato Mauro Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano -. L’epicentro è stato localizzato nella zona sotto Cigliano a confine con via Campana a Pozzuoli. È anche iniziato un nuovo sciame sismico. Come avevo già detto alcuni giorni fa ci aspettavamo questa sismicità visto che la deformazione del suolo continua a 2 centimetri al mese“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO