Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato un filmato di due individue postato su Tik Tok che sfrecciano di notte sulla pista d’atletica dello Stadio Diego Armando Maradona.
“Chiediamo immediate verifiche affinché questa vicenda sia chiarita. In ogni caso da parte di questi soggetti è stata data una grande prova di spregiudicatezza e menefreghismo, che dimostra come alcune persone si sentano in diritto di poter fare ciò che vogliono restando impuniti. Mi chiedo come sia possibile che queste persone sono riuscite ad introdursi all’interno dello stadio in piena notte e per di più a bordo di uno scooter. Mi chiedo come abbiano fatto ad aprire i cancelli senza che nessuno li fermasse. Quale sicurezza viene garantita a tutela di un bene pubblico così importante? A queste domande, mi aspetto una risposta in tempi rapidi da chi si dovrebbe occupare della gestione e soprattutto della sicurezza dello stadio”.
La risposta del Comune di Napoli non si è fatta attendere. A quanto pare l’episodio sarebbe accaduto la scorsa estate mentre all’interno dell’impianto di Fuorigrotta venivano montanti e smontanti i palchi dei vari concerti che si sono tenuti.
In merito ad un video relativo allo stadio Maradona pubblicato sui social e ripreso dai mezzi di informazione, l’Amministrazione comunale precisa:
«Dalle immagini del video – per la presenza di materiali sulla pista – si evince che il fatto non si è verificato nelle scorse ore, ma verosimilmente nelle settimane in cui allo stadio Maradona si organizzano i concerti. Non sono emersi danni in seguito all’accaduto, ma l’Amministrazione sta effettuando le necessarie verifiche interne per ricostruire l’episodio».
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!