La Funicolare Centrale di Napoli è chiusa, è in corso la sostituzione del cavo trainante da parte di ANM. La struttura dovrebbe essere riaperta al pubblico il prossimo 30 Aprile.
Ad aggiornare sul punto dei lavori l’Assessore del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza: “La Bobina arriva di notte… Una sostituzione di cavo rapidissima. Questa notte – e solo di notte poteva arrivare – la bobina è arrivata a piazzetta Augusteo, Funicolare Centrale. Il montaggio con la sostituzione del precedente cavo traente è già in corso… Il programma coordinato con ANSFISA viene rispettato. Grazie ANM. La prudenza non è mai troppa. La sicurezza prima di tutto“.
Durante i controlli la notte tra mercoledì e giovedì erano emerse criticità sul cavo trainante. Così i tecnici di ANM hanno deciso per la sostituzione del cavo, provocando però la chiusura al pubblico della funicolare che collega il centro di Napoli con i quartieri collinari.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!