lunedì, Aprile 28, 2025
HomePoliticaAfragola, il Sindaco Pannone risponde alle polemiche sui fondi pnrr destinati alla...

Afragola, il Sindaco Pannone risponde alle polemiche sui fondi pnrr destinati alla scuola “Aldo Moro”

Il Sindaco di Afragola, Antonio Pannone, attraverso i microfoni della BussolaTV ha risposto alla polemica sollevata dal consigliere comunale, Gennaro Giustino, sui fondi pnrr a rischio per la scuola “Aldo Moro”

Quando mi sono insediato da Sindaco, ho ereditato una serie di progetti da finanziare con le risorse del PNRR: tra questi due candidature per progetti di nuove aule scolastiche da edificare si aree che all’atto della candidatura non risultavano essere nelle disponibilità dell’ente comunale.

Con i nostri tecnici, a cominciare dal dirigente responsabile degli interventi PNRR (che è stato nominato a fine 2023), sono state compiute tutte le necessarie verifiche, finalizzate anche ad individuare soluzioni che consentissero di recuperare, d’intesa con i funzionari ministeriali, i tempi del cronoprogramma. E, come ho già chiarito in Consiglio comunale, sono in corso anche tutti i necessari accertamenti tesi ad individuare le precise responsabilità di tali discrasie che rendono impraticabili le progettazioni previste su aree di proprietà pubblica nella piena disponibilità dell’ente locale.

È doveroso sottolineare che gli altri interventi procedono nel rispetto dei programmi e appena pochi giorni fa vi è stata un sopralluogo dei tecnici ministeriali in relazione agli interventi di rigenerazione in corso nel quartiere delle Salicelle. Inoltre, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, venuto in visita ad Afragola il mese scorso, si è complimentato con l’Amministrazione comunale per i lavori praticamente ultimati del nuovo asilo nido nelle Salicelle finanziato con fondi PNRR. Allo stesso modo risulta in via di completamente l’asilo nido attiguo alla Scuola secondaria di I grado “Angelo Mozzillo”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO