Ai domiciliari per un furto commesso la mattina, evade e si mette in fila per un traghetto indossando un passamontagna ma viene arrestato dai Carabinieri. Si tratta di un 21enne di Barano d’Ischia.
Il giovane è in fila al porto, sta per imbarcarsi in uno degli ultimi traghetti della giornata, destinazione Napoli. Tutto normale, ma indossa un passamontagna e alcune persone sono incuriosite, altre spaventate.
Tra coloro che si pongono domande, i carabinieri del nucleo radiomobile di Ischia, in zona per i tradizionali controlli serali. Si avvicinano e chiedono a quell’uomo di mostrare il volto. Il giovane toglie il passamontagna e poi scappa verso una pineta. I militari lo inseguono, lo bloccano e – soprattutto – lo riconoscono.
Si tratta di un giovane che, poche ore prima, aveva rubato uno scooter, fuggendo tra le strade ischitane inseguito dai Carabinieri. Fermato anche in quel caso, il giovane era stato arrestato e poi sottoposto ai domiciliari. In manette per la seconda volta, il 21enne dovrà rispondere – questa volta – anche di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. In attesa dall’udienza in Tribunale è ora in camera di sicurezza.