mercoledì, Aprile 30, 2025
HomePoliticaAfragola: consiglieri d'opposizione chiedono commissione speciale sui fondi PNRR

Afragola: consiglieri d’opposizione chiedono commissione speciale sui fondi PNRR

Ad Afragola, i consiglieri di opposizione Antonio Iazzetta, Marianna Salierno, Gennaro Giustino, Antonio Caiazzo, Lello Botta, Crescenzo Russo e Giacinto Baia hanno richiesto la convocazione urgente di un Consiglio Comunale straordinario per l’istituzione di una Commissione Speciale di Vigilanza sull’attività dell’Ufficio PNRR.

La richiesta nasce a seguito di sospensioni di cantieri senza chiarimenti ufficiali, definanziamenti di opere già avviate, sanzioni per violazioni della normativa sulla sicurezza e utilizzo di documentazione riservata che limita l’attività di controllo istituzionale. La Commissione avrà il compito di ricostruire le cause delle sospensioni e dei definanziamenti, verificare il rispetto dei cronoprogrammi e delle norme di sicurezza nei cantieri, accertare la gestione delle criticità tecniche e finanziarie, analizzare la trasparenza degli atti e proporre azioni correttive.

«È indispensabile assicurare la piena trasparenza e legalità nella gestione dei fondi PNRR», dichiarano i consiglieri. La mozione sarà discussa nella prossima seduta straordinaria del Consiglio Comunale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO