Un campo di alta pressione sui settori centro-occidentali del continente e aria fresca in quota sul Mediterraneo orientale: nelle prossime ore nuvolosita’ in aumento sull’Italia con possibilità di locali acquazzoni o temporali soprattutto su Alpi e Appennino, in sconfinamento verso le coste su basso Lazio, Campania e Calabria.
A prevederlo è il Centro Meteo Italiano, secondo cui l’alta pressione in espansione sul Mediterraneo centrale per la Festa dei Lavoratori porterà tempo stabile e temperature in rialzo: apice della mitezza nel weekend, quando le temperature si porteranno sopra media anche di 6-8 gradi e i valori massimi localmente sfioreranno i 30 gradi.
Nei giorni successivi, possibile cambio di scenario con l’anticiclone verso l’Atlantico e discesa di aria più fredda sui settori centro-orientali del continente: la prima settimana di maggio potrebbe vedere il ritorno del maltempo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!