COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi.
E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare con 4 giorni di festa tra fumetto, cinema e serie tv, videogiochi e giochi, musica e tanto altro.
Tra gli ospiti più attesi del primo giorno, il magister Tanino Liberatore (13-13:30 ring con Davide Toffolo, modera Tito Faraci; 17-18:30 firmacopie stand COMICON Edizioni), Max Pezzali (14-15 all’Auditorium Teatro Mediterraneo), Asia Argento e Igort (15-16:15 all’auditorium Teatro Mediterraneo, omaggio al visionario David Lynch), i mangaka di Bungo Stray Dogs, Kafka Asagiri e Sango Harukawa, Jon J Muth, Simone Bianchi, Arthur De Pins, Mike Mason. E ancora, Caterina Guzzanti (18-19 nell sala Italia ArteSettima Podcast), Tecla Insolia, Danilo Bertazzi (Tonio Cartonio) e i Critico Assoluto.
Numerosi gli eventi in calendario, tra cui: i Playoff e le Final Eight della eSerie A Goleador che per la prima volta si giocheranno in Campania, K-Pop Crew Battle Festival, omaggio a Lupo Solitario, a 40 anni dall’arrivo in Italia del primo librogame e tanto altro.
La sala Andrea Pazienza, poi, ospiterà dalle 12 alle 13 la proiezione di un episodio speciale dei Metamostri che, con ironia e delicatezza, aiutano i più piccoli a riconoscere un episodio di cyberbullismo, a riflettere sulle dinamiche di esclusione nel mondo virtuale e a sviluppare empatia e rispetto.
A seguire, spazio al confronto guidato da Tata, con Kika dal vivo che dialoga con le bambine e i bambini presenti sul tema.
L’evento è rivolto a bambine e bambini dai 3 ai 12 anni e alle loro famiglie. E dalle 16 alle 17 spazio a ‘Se io non voglio, tu non puoi’, nata dalla collaborazione con Una Nessuna Centomila. La mostra è realizzata interamente dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli che in assoluta libertà hanno elaborato e interpretato la rappresentazione della violenza.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!