I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una forte scossa alle ore 17,39 di oggi che è stata avvertita da gran parte della popolazione dei Campi Flegrei e dei quartieri occidentali di Napoli.
L’evento tellurico è stato avvertito anche a Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta. La gente ha dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, un forte tremore. Il terremoto registrato è di magnitudo 2.9 della scala Ritcher ad una profondità di 2,8 chilometri con epicentro nella zona della Solfatara. Il sisma è stato preceduto da un altro di magnitudo 1.3 della scala Ritcher sempre con epicentro nella zona della Solfatara. Mentre, nella giornata di ieri la sala di Napoli dell’Ingv ha registrato uno sciame sismico iniziato alle ore 14,58 e costituito da 11 terremoti di magnitudo massima di 2.1 della scala Ritcher localizzati questa volta nella zona di Cigliano.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!