Il Questore Alessandro Giuliano lascia Napoli

0
471
Questura Napoli
Questura Napoli

Alessandro Giuliano, fino a oggi questore di Napoli, è stato assegnato alla guida della Direzione centrale anticrimine, ruolo finora ricoperto da Francesco Messina, nominato prefetto di Padova. La nomina è stata decisa dal Consiglio dei ministri.

Dirigente di Pubblica Sicurezza, 56 anni, Giuliano era alla guida della questura di Napoli dal 1 giugno 2019. Dal 1990 al 1992 ha prestato servizio all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano. Successivamente ha ricoperto il ruolo di funzionario addetto al Servizio Centrale Operativo della Polizia.

Dal 1997 al 1999 è stato responsabile della Sezione «Catturandi» della Squadra Mobile di Napoli. Dal 1999 al 2016 ha diretto le Squadre Mobili di Padova, Venezia e Milano. Nel maggio 2016 ha assunto l’incarico di Questore della provincia di Lucca. Dal marzo 2017 è stato Direttore del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.

Al posto di Giuliano, dovrebbe arrivare a Napoli Maurizio Agricola, finora alla guida della Questura di Catanzaro.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!