In arrivo la applicazione dell’ASL che consente di prenotare le visite comodamente dal proprio smartphone
Da sabato 1 giugno, prenotare una visita medica all’ASL non sarà più un disagio. Niente più file agli sportelli né chiamate continue ai centralini, il più delle volte inefficienti. Dalla prossima settimana si potrà scaricare e-Cupt, la nuova app dell’ASL che consentirà di prenotare le proprie visite mediche direttamente dal cellulare
Come prenotare le visite mediche dall’app e-Cupt
Per prenotare le visite mediche basterà scaricare l’applicazione e-Cupt sul proprio smartphone da Google Play o AppStore, registrarsi e compilare tutti i campi obbligatori. Per prenotare la propria visita medica, si dovrà inserire il codice impegnativa (Nre o Sar) e l’App vi mostrerà la prima data disponibile. A seconda delle proprie esigenza, si potrà decidere il luogo e la data della visita. E se, per qualche imprevisto, l’utente non potrà effettuare la visita, potrà cancellare la prenotazione o spostare la data della visita medica. Scaricare l’applicazione è del tutto gratuito.
Se non siete molto pratici della app, niente paura! La Asl Napoli 1 Centro ha realizzato anche un breve video tutorial che sarà on line (sul sito Asl www.aslnapoli1centro.it e sulla pagina Facebook ASL Napoli 1 Centro) a partire da mercoledì 29 maggio.
I vantaggi sono evidenti, e se sarà garantito il corretto funzionamento dell’applicazione, si potrebbe raggiungere un’incredibile efficienza. «Un cambiamento radicale – spiega il commissario straordinario Ciro Verdoliva – nelle abitudini di centinaia di migliaia di cittadini che non saranno più costretti a lunghe file e disagi presso gli sportelli Cup dei vari Ospedali/Distretti. Un altro importante tassello nella battaglia quotidiana di restituire dignità a questa Azienda, perché la salute è un diritto che tutti i cittadini devono poter vedere rispettato».